Israel Start-Up Nation, Sylvan Adams: “Froome si ritirerà con noi, abbiamo un accordo. PremierTech? Stiamo parlando”

Manca un solo corridore alla Israel Start-Up Nation per completare il proprio organico 2022. La compagine israeliana ha infatti già annunciato trenta corridori per la prossima stagione, lasciando dunque ancora libero un posto, che potrebbe riempirsi, ma anche restare vuoto. Ne ha parlato il team manager Sylvan Adams in un’intervista con VeloNews, in cui ha anche confermato delle trattative con PremierTech, che cerca un nuovo team WorldTour con il quale collaborare dopo aver chiuso dopo un solo anno il rapporto con l’Astana (decisiva in ciò la figura di Alexander Vinokourov), e di Chris Froome, spiegando che l’uomo più pagato del suo team non cercherà nessun’altra formazione fino al termine della carriera.

“Siamo arrivati fino a 30 corridori, c’è spazio ancora per uno – ha esordito, parlando del roster 2022 – Non abbiamo nessuna fretta di andare a riempire quella casella vuota, potremmo anche non farlo affatto, ma se dovesse capitare una buona opportunità, terremo aperta questa possibilità. PremierTech? Siamo uno dei team con cui hanno parlato, ma è naturale. Siamo della stessa parte del mondo di PremierTech e conosco il CEO Jean Bélanger. Abbiamo parlato, ma ci vuole tempo. Sarebbero una grande aggiunta, ma non hanno ancora preso la loro decisione per il 2022. Gli lasceremo tempo per fargli prendere la decisione giusta per lui. Se vogliono comprare la licenza WorldTour? Non negozio in pubblico, lo specifico delle trattative resta confidenziale”.

Infine, il discorso è arrivato su Chris Froome, scommessa che per questo primo anno non è risultata azzeccatissima: “Non so dove i media italiani abbia preso l’informazione sul suo contratto in scadenza nel 2022. Preferisco non parlare dei dettagli del contratto di Chris Froome. Sono informazioni confidenziali. Sono state scritte molte cose su questo argomento, molte delle quali sbagliate. Non ho mai parlato pubblicamente del suo contratto, abbiamo un accordo con Chris che prevede che questo sarà il suo ultimo team. Chris si ritirerà come corridore nel nostro team. Questo era l’accordo quando ha accettato di unirsi al nostro team”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio